Categories: Cronaca

I Big delle aziende italiane a Ravenna per il “Forum dell’Export”, il 23 e 24 settembre

L’evento chiamato ” Cernobbio Export” quest’anno sarà ospitato dalla regione Emilia Romagna ed in particolare, dalla città di Ravenna, culla del Sommo Poeta.

 

Saranno ospitati più di 450 Delegati ad oggi iscritti al Teatro Rasi. Grandi Aziende Italiane, ospiti Italiani e stranieri in quella che si preannuncia una due giorni racca di spunti e significato, proprio alla vigilia delle elezioni. Il Fondatore e Presidente del Forum Italiano dell’Export è Lorenzo Zurino, giovane imprenditore di Sorrento, che nel 2018 ha dato vita a  questa iniziativa e che proprio di export e commercio Internazionale si occupa quotidianamente.

 

Seppure Sensibilizzato da più parti rispetto alla opportunità di mantenere la data della 4° Edizione degli Stati Generali dell’Export di Ravenna, stante la concomitanza con l’appuntamento elettorale, dopo una attenta riflessione condivisa con partners ed alcuni tra i più rilevanti player del mondo dell’impresa a livello nazionale, abbiamo ritenuto che fosse oggi più che mai importante confermare questo evento – dice Zurino -L’Export non è un tema marginale, ma una delle colonne portanti e fondamentali dell’Economia Nazionale, e merita, proprio in questo frangente di enorme rilevanza, di rimanere centrale nel dibattito pubblico e per le Istituzioni.”

 

Davvero ricco, e intrigante il parterre degli ospiti che quest’anno riempiranno le due giornate di eventi della 4° Edizione il 23 e 24 Settembre a Ravenna, e che certamente confermano quello che il Forum dell’Export negli anni ha avuto la forza di raccontare. Un evento dove la PMI Italiane abbiano l’opportunità di incontrare grandi gruppi industriali e scambiare Best Practices nel puro stile del network all’ anglosassone, parlando, conoscendosi, raccontandosi, ed avendo al centro l’importanza e la necessità mai come ora, mai più di ora, di aprirsi al Commercio Internazionale.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

11 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

11 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

11 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

11 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

14 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

18 ore ago