Categories: Cronaca

Hera modifica gli orari in occasione di “Ironman” a Cervia e Milano Marittima

In concomitanza con l’evento sportivo Ironman, che si terrà sabato 17 e domenica 18 settembre, nelle zone di Cervia e Milano Marittima cambiano gli orari per il servizio di raccolta porta a porta per famiglie ed attività.

 

Da venerdì 16 settembre fino alle 18 di domenica nel Lungomare Deledda, saranno chiusi i corridoi di accesso creati da lunedì scorso fino alle traverse che dal lungomare conducono a Viale Italia a seguito della chiusura della zona Transition, che va dal bagno White Beach 150 al bagno Dover 175, dove era stato allestito un punto di raccolta. Finchè non sarà concluso l’evento, i bagni interessati dovranno circumnavigare tale area e conferire i loro rifiuti nei punti di raccolta più comodi.

 

A Castiglione e zona Tantlon nella giornata di sabato 17 settembre il servizio porta a porta di plastica/lattine verrà ritirato dalle 3 di notte, vista la chiusura al traffico dalle 5,30 in poi della Salara. Sempre nella giornata di sabato 17 settembre, nelle zone del lungomare interessate dalla manifestazione la raccolta del vetro verrà effettuata a partire dalle ore 3 per via del blocco stradale.

 

Nel centro di Milano Marittima, l’esposizione di tutte le tipologie di rifiuti raccolte a domicilio andrà effettuata dalle ore 23 della notte precedente la raccolta alle 3 del mattino seguente.

 

Nello specifico:

  • calendario rosa (famiglie): organico/sfalci dalle 23 di venerdì alle 3 di sabato.
  • calendario grigio (attività): organico e cartone, dalle 23 di venerdì alle 3 di sabato, indifferenziato, organico e cartone dalle 23 di sabato alle 3 di domenica.

 

Per informazioni Servizio Clienti Hera 800.999.500,  https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/ambiente/la-raccolta-nel-tuo-comune

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

2 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

2 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

3 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

4 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

4 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

5 ore ago