Lunedì 21 agosto alle 21 al Giardino della Rocca T. Melandri di Russi, il gruppo Sueño presenterà “Il tango secondo noi”, una reinterpretazione dai nuovi colori e sonorità di alcune tra le più celebri composizioni di Astor Piazzolla.
Si tratta della tappa russiana del 23° Emilia-Romagna Festival, il lungo itinerario musicale che nell’arco di due mesi anima luoghi e spazi particolarmente significativi della regione, con oltre cinquanta appuntamenti all’insegna della Grande Musica, tra prime esecuzioni, debutti assoluti, cultura e solidarietà.
Il gruppo Sueño è composto da giovani e talentuosi musicisti emiliano romagnoli: sul palco si esibiranno Andrea Coruzzi (bandoneon), Nicole Brandini (basso elettrico), Matteo Chirivì (chitarra elettrica), Alessandro Zezza (pianoforte e tastiere), Eoin Setti (saxofono), Martino Mora (batteria e percussioni). Protagoniste della serata le melodie più celebri del musicista compositore argentino. Tra queste, Vuelvo al sur, Oblivion, Primavera portena, Los pajaros perdidos e Yo soy Maria.
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Non è prevista prenotazione.
In caso di maltempo verrà data comunicazione di nuova data/sede o cancellazione attraverso i canali ERF.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul