biblioteca russi
È uno spazio rivolto a tutte le persone che amano leggere e che vorrebbero incontrare altri lettori in un ambiente informale e amichevole. Si tratta del gruppo di lettura della Biblioteca di Russi.
Il primo appuntamento per la nuova stagione sarà martedì 21 novembre alle 20 alla Biblioteca Comunale. Il libro oggetto dell’incontro sarà “Swing Low” di Miriam Toews, uno splendido omaggio che l’autrice canadese ha voluto fare a suo padre: quell’uomo spesso sfuggente, silenzioso, sopraffatto dall’amore che provava e che non sapeva esprimere.
Perché partecipare? Ecco tre motivi: stimola la lettura, anche di storie che all’apparenza non interessano, favorisce la socializzazione e aiuta a interpretare un libro da diversi punti di vista.
Per ogni incontro viene scelto un libro, che sarà letto individualmente e poi condiviso con gli altri partecipanti. Ad ogni incontro si parlerà del libro, delle emozioni provate nel corso della lettura e dei temi trattati dall’autore.
La biblioteca s’impegna a mettere a disposizione del gruppo le copie dell’opera scelta possedute dal Sistema bibliotecario. Quando presente, può essere letto in formato digitale, tramite la piattaforma MLOL.
Partecipazione libera e gratuita, aperta a tutti. Per i nuovi partecipanti 5% di sconto sull’acquisto di libri presso Librimi. Per info: Biblioteca Comunale (Via Godo Vecchia, 10 – Russi) – 0544 587640, biblioteca@comune.russi.ra.it
Leggi anche: Gruppi di lettura a Ravenna. Alberta Longo: «Un’oasi dove staccare, ma usando la mente»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul