La performance, realizzata nell’ambito della Rassegna “Una società per relazioni – Strade alternative alla violenza”, è andata in scena in doppia replica nella giornata del 23 novembre, in un Teatro Alighieri gremito di giovani studenti e studentesse al mattino e di tantissimi cittadini e cittadine alla sera.
Partendo dalla storia di Ilenia Fabbri, nostra concittadina e vittima di femminicidio, la rappresentazione ha ripercorso, attraverso la danza, le vicende di una giovane coppia alle prese con il primo amore . Un amore che si tramuterà presto in un rapporto tossico e di violenza, un racconto immerso in un contesto sociale non solidale con la vittima che, piano piano, diventa l’ombra di se stessa.
A conclusione dello spettacolo, Alessandra Bagnara, presidente di Linea Rosa ha dichiarato emozionata: “Emma, Serena e Michela hanno deciso di parlare di violenza contro le donne mettendo in campo il loro straordinario talento. Come Linea Rosa non le ringrazieremo mai abbastanza per l’impegno, la dedizione e la sensibilità con la quale hanno affrontato questo tema così delicato. Un modo vincente per parlarne alle nuove generazioni, perché a volte le parole non bastano e dobbiamo cercare nuovi linguaggi”.
[vc_gallery interval=”3″ images=”29515,29516,29518″ img_size=”full”]Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…