Grande successo per la Notte d’Oro. Pienone di ravennati e turisti fra le vie del centro

Locali pieni e vie del centro storico affollate di gente, questo è il risultato che porta a casa la Notte d’Oro 2024. Un massiccia partecipazione di ravennati e di fortunati turisti in città per l’occasione. Fra locali con dj-set, gruppi di musica dal vivo, chioschi di cocktail e proposte culturali si può dire con certezza di aver raggiunto l’obiettivo sperato, ridare vita e colore al centro, anche grazie alla complicità delle temperature primaverili.

Già fin dalle prime ore del pomeriggio la febbrile preparazione portava con se una grande dose si aspettative che non sono state deluse. Al centro dell’attenzione lo spettacolo di Vernia che ha raccolto numerosi consensi e applausi. Il comico, noto per le sue apparizioni a Zelig e per il successivo passaggio in radio ha allietato il pubblico con il racconto della sua evoluzione da ingegnere a comico.

Anche i luoghi della cultura hanno riscosso il loro successo, numerose le visite guidate proposte e gli spazi culturali aperti al pubblico, il MAR immerso in un’atmosfera surreale è rimasto aperto al pubblico fino alla mezzanotte, come il Palazzo Rasponi, accogliendo i più giovani e offrendo un sensazionale connubio fra location storiche e contemporaneità.

Un 10 meritato per il successo ottenuto, a quanto pare il binomio Notte d’Oro – Biennale del Mosaico ha funzionato. Adesso non resta che attendere la prossima occasione di festeggiamenti e nel mentre le meravigliose opere inaugurate per la Biennale.

Recent Posts

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

5 ore ago

Il Grande Teatro di Lido Adriano torna al Cisim con le avventure di Kalila e Dimna

Panchatantra è una raccolta di favole moralistiche di origine Indiana che andranno in scena a Ravenna dal 30 maggio al…

6 ore ago

Lavori sulle strade di Ravenna. Riasfaltatura in via Faentina e rotonda dei Fornasari

Modifiche alla circolazione da lunedì 20 maggio fino al termine delle lavorazioni, e comunque non oltre venerdì 31 maggio, nelle…

6 ore ago

Fitto programma di appuntamenti per lo ScrittuRa festival a Ravenna

Dall'importanza della lingua con Vera Gheno, alla satira politica di Bottura, tanti nomi per trascorrere due giornate in compagnia dei…

7 ore ago

Voto domiciliare per affetti da infermità. C’è tempo fino al 20 maggio per presentare domanda

Si dovrà allegare la copia della tessera elettorale e la certificazione sanitaria appositamente rilasciata dal funzionario medico dell'Asl

7 ore ago

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

9 ore ago