Categories: Più Notizie

Goggia “A St.Moritz nessun dubbio, a Pechino la vera impresa”

MILANO (ITALPRESS) – “Sabato a St.Moritz non ho mai neanche messo in dubbio la mia partecipazione alla seconda discesa libera, a Pechino con un ginocchio un pò traballante è stato molto molto difficile, lì ho sperimentato il concetto di paura”. Lo ha detto Sofia Goggia in occasione della presentazione di ’23 giornì, il documentario firmato Sky sull’impresa di vincere la medaglia olimpica 23 giorni dopo l’infortunio al ginocchio. “Sabato mi sono detta che se avessi preso un altro colpo alla mano sarebbe stato sopportabile, il rischio era di presentarsi al cancelletto con un deficit di con concentrazione per l’anestesia e l’operazione. Quella di Pechino resterà l’impresa della mia vita. Poche sono state le persone a sapere quale sia stata la mia difficoltà da sola in quella stanza di Pechino, quando non riuscivo ad andare dal mio skyman a pochi metri di distanza” ha detto.
“Sto attraversando una fase in cui sono innamorata della vita. Lo
sci è lo specchio del mio carattere, ho vinto tante gare su tante
piste, ma ci sono tante piste dove non ho mai vinto. Vorrei
andare, a prendermi quelle. Amo sciare, mi piace tirare le curve e andare veloce, voglio continuare a farlo per vincere” ha aggiunto Goggia. “Le goggiate? Mi hanno impedito di vincere tante gare, sto cercando di essere più stabile. Il lavoro serve per la persona ma anche dal punto di vista tecnico, perchè lo sci è uno sport che si vince sui centesimi”.
– foto xh1/Italpress –
(ITALPRESS).

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

2 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

2 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

3 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

4 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

4 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

5 ore ago