CoroUcraino
Gli artisti del Teatro dell’opera di Kiev che sono arrivati a Ravenna lo scorso 6 aprile ringraziano la città per averli accolti. Gli artisti si esibiranno in spettacoli che andranno in scena tra sabato 23 e giovedì 28 aprile al Teatro Alighieri, in Duomo, a San Romualdo e Santa Maria in Porto.
Gli appuntamenti saranno ad ingresso libero con offerta per la raccolta fondi coordinata da Ravenna Solidale.Gli spettacoli iniziano al Teatro Alighieri dove alle 11 il Coro e alcuni musicisti dell’Opera Nazionale dell’Ucraina propongono Canto per l’Ucraina nella sala Corelli.
Domenica 24 alle 15 la Basilica Metropolitana accoglie le celebrazioni della Pasqua ortodossa accompagnate dal Coro del teatro dell’opera.
Lunedì 25 aprile il Teatro Alighieri ospita il gala Con l’Ucraina nel cuore, mentre mercoledì 27 aprile a San Romualdo va in scena Noi siamo, concerto commemorativo delle vittime del conflitto in Ucraina e del disastro di Chernobyl.Infine, giovedì 28 il Coro dell’Opera Nazionale dell’Ucraina parteciperà alla liturgia per la Madonna Greca in programma a Santa Maria in Porto.Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul