Gli artisti del Teatro dell’opera di Kiev che sono arrivati a Ravenna lo scorso 6 aprile ringraziano la città per averli accolti. Gli artisti si esibiranno in spettacoli che andranno in scena tra sabato 23 e giovedì 28 aprile al Teatro Alighieri, in Duomo, a San Romualdo e Santa Maria in Porto.
Gli appuntamenti saranno ad ingresso libero con offerta per la raccolta fondi coordinata da Ravenna Solidale.Gli spettacoli iniziano al Teatro Alighieri dove alle 11 il Coro e alcuni musicisti dell’Opera Nazionale dell’Ucraina propongono Canto per l’Ucraina nella sala Corelli.
Domenica 24 alle 15 la Basilica Metropolitana accoglie le celebrazioni della Pasqua ortodossa accompagnate dal Coro del teatro dell’opera.
Lunedì 25 aprile il Teatro Alighieri ospita il gala Con l’Ucraina nel cuore, mentre mercoledì 27 aprile a San Romualdo va in scena Noi siamo, concerto commemorativo delle vittime del conflitto in Ucraina e del disastro di Chernobyl.Infine, giovedì 28 il Coro dell’Opera Nazionale dell’Ucraina parteciperà alla liturgia per la Madonna Greca in programma a Santa Maria in Porto.Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…
Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…
Il totale complessivo di persone accolte in città, dopo questo nuovo approdo, salirà a 1.562.
Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…
La liturgia sarà animata dal coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi.
L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.