Categories: Più Notizie

Gli alunni dell’Itip Bucci di Faenza incontrano L’Arma dei Carabinieri, per conoscere la vita in divisa

“Essere un CARABINIERE è un’altra cosa”. Ieri nell’Aula Magna dell’ITIP L. Bucci di Faenza le Classi 5^ delll’Istituto hanno svolto un proficuo incontro con l’Arma dei Carabinieri. Presenti il Comandante della Stazione Principale della Compagnia di Faenza Capitano Alessandro Averna Chinnici e il luogotenente Vincenzo Parrinello.

 

Nel corso della presentazione è stata data agli Alunni la possibilità di conoscere la vita del Carabiniere, nei suoi vari aspetti, e di capire la modalità per il concorso d’accesso. L’incontro è stato poi improntato sull’importanza e la possibilità per gli Studenti di intraprendere la carriera nell’Arma dei Carabinieri con ruolo di Tecnico Telematico o Elettronico.

E’ stato spiegato come entrare a far parte dell’istituzione e le possibilità di carriera, invitandoli, nel contempo a proseguire con impegno negli studi, per poter poi nel prossimo futuro partecipare al concorso.

 

Oltre ai Video informativi è stato  indicato come è possibile prepararsi per qualsiasi concorso utilizzando anche l’applicazione mobile “Simulatore Concorsi” raggiungibile dall’area concorsi del portale: www.carabinieri.it Per accedere a questi ruoli occorre essere cittadino italiano, avere età massima di 32 anni.

 

E’ stato infine precisato che per i Carabinieri sono proibiti i tatuaggi sulle parti del corpo visibili[vc_gallery interval=”3″ images=”36752,36753,36754,36755,36756,36757″ img_size=”full”]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

7 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

7 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

8 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

8 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

11 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

15 ore ago