Home / Arte e cultura  / Gli alunni dell’Itip Bucci di Faenza incontrano L’Arma dei Carabinieri, per conoscere la vita in divisa

Gli alunni dell’Itip Bucci di Faenza incontrano L’Arma dei Carabinieri, per conoscere la vita in divisa

incontro carabinieri

“Essere un CARABINIERE è un’altra cosa”. Ieri nell’Aula Magna dell’ITIP L. Bucci di Faenza le Classi 5^ delll’Istituto hanno svolto un proficuo incontro con l’Arma dei Carabinieri. Presenti il Comandante della Stazione Principale della Compagnia di Faenza Capitano Alessandro Averna Chinnici e il luogotenente Vincenzo Parrinello.

 

Nel corso della presentazione è stata data agli Alunni la possibilità di conoscere la vita del Carabiniere, nei suoi vari aspetti, e di capire la modalità per il concorso d’accesso. L’incontro è stato poi improntato sull’importanza e la possibilità per gli Studenti di intraprendere la carriera nell’Arma dei Carabinieri con ruolo di Tecnico Telematico o Elettronico.

  • unika

E’ stato spiegato come entrare a far parte dell’istituzione e le possibilità di carriera, invitandoli, nel contempo a proseguire con impegno negli studi, per poter poi nel prossimo futuro partecipare al concorso.

 

Oltre ai Video informativi è stato  indicato come è possibile prepararsi per qualsiasi concorso utilizzando anche l’applicazione mobile “Simulatore Concorsi” raggiungibile dall’area concorsi del portale: www.carabinieri.it Per accedere a questi ruoli occorre essere cittadino italiano, avere età massima di 32 anni.

 

E’ stato infine precisato che per i Carabinieri sono proibiti i tatuaggi sulle parti del corpo visibili