Continuano le proteste degli agricoltori che dopo la manifestazione di ieri a Massa Lombarda scendono in strada a Faenza sfilando lungo via San Silvestro fino al Cavalcavia e poi proseguito per via Granarolo, fino alla rotonda per l’A14.
Al centro sempre l’obiettivo di sensibilizzare gli Italiani alle difficoltà a cui andranno incontro gli agricoltori per i nuovi regolamenti comunitari in cui vengono indicate restrizioni alle coltivazioni e alle tecniche per la tutela dell’ambiente (come l’obbligo di lasciare improduttivo il 4% della terra) e in contemporanea contro gli accordi con paesi extra-europei non soggetti a tali vincoli, oltre ad altri aspetti fiscali.
Ma la protesta non si ferma qui. Anche domani, dalle 14 alle 16 i trattori attraverseranno le strade e potrebbero verificarsi rallentamenti e possibili interruzioni del transito veicolare alla rotatoria del casello di ingresso dello svincolo dell’autostrada, in via Granarolo/via San Silvestro, in via San Silvestro, alla rotatoria di via Piero della Francesca/via San Silvestro/via Masaccio, in quella del Cavalcaferrovia/via San Silvestro/via Granarolo/via Gatti e via Granarolo nel tratto compreso tra il Cavalcaferrovia e la rotonda casello A14.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…