Nella giornata di ieri il 107esimo Giro d’Italia ha attraversato la Romagna dell’alluvione accolta da una folla festante. I corridori sono stati accolti da striscioni e incitazioni gioiose nelle città di Faenza, Conselice, Cotignola, Bagnacavallo, Lugo, Sant’Agata sul Santerno e Massa Lombarda. L’obiettivo della tappa era mantenere l’attenzione sui luoghi colpiti dall’alluvione.
Protagonisti del Giro d’Italia in Romagna, oltre agli atleti della carovana rosa, un gran numero di bambini e scolaresche che hanno accolto i ciclisti con striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio della competizione.
A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell’edizione 2024 del Giro d’Italia. Ma a mantenere la maglia rosa è Tadej Pogacar. Nella top ten anche gli italiani Giovanni Lonardi e Alberto Dainese, rispettivamente nono e decimo.
La convalida è avvenuta nella mattinata, al seguito della quale il Giudice ha disposto anche alla donna il divieto di…
La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari
Il percorso lungo il castello è strutturato per tutte le età, ma i bambini sotto i 15 anni dovranno essere…
I donatori sono Francesca Minotti e Paride Gobbi, genitori di Enrico Gobbi, scomparso prematuramente poco più di tre anni fa…
L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.
Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…