Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024 del Giro d'Italia.

Nella giornata di ieri il 107esimo Giro d’Italia ha attraversato la Romagna dell’alluvione accolta da una folla festante. I corridori sono stati accolti da striscioni e incitazioni gioiose nelle città di Faenza, Conselice, Cotignola, Bagnacavallo, Lugo, Sant’Agata sul Santerno e Massa Lombarda. L’obiettivo della tappa era mantenere l’attenzione sui luoghi colpiti dall’alluvione.

Protagonisti del Giro d’Italia in Romagna, oltre agli atleti della carovana rosa, un gran numero di bambini e scolaresche che hanno accolto i ciclisti con striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio della competizione.

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell’edizione 2024 del Giro d’Italia. Ma a mantenere la maglia rosa è Tadej Pogacar. Nella top ten anche gli italiani Giovanni Lonardi e Alberto Dainese, rispettivamente nono e decimo.

Dalla stessa categoria