Giovane di 24 anni disperso in mare a Lido di Classe. Le ricerche continuano

Un giovane di 24 anni è disperso in mare a Lido di Classe, nel Ravennate. Sono ore di grande apprensione per i familiari e amici. Il ragazzo, originario di Cervia, stava facendo un bagno in mare con gli amici quando, all’improvviso, è scomparso. Il dramma si è scatenato intorno alle 19.30 di sabato 29 luglio, nel tratto d’acqua di fronte alla spiaggia libera tra gli stabilimenti balneari Pura Vida e Bagno Rosa.

Il dramma e subito dopo le ricerche

Ancora da chiarire le dinamiche dell’accaduto. Il ragazzo si era immerso in mare con gli amici che, però, non l’hanno più visto al momento di ritornare verso riva. Le ricerche da parte della Guardia Costiera sono partite immediatamente, per scandagliare la vicina scogliera.  A dare man forte sono arrivati anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, una motovedetta della Capitaneria di porto e un elicottero per sorvolare l’area prima che facesse buio. Ma il ragazzo non è stato trovato. Le ricerche riprenderanno questa mattina. Ancora un filo di speranza per familiari e amici.

Il precedente a Lido di Classe

Non è la prima volta, in questa estate, che Lido di Classe vive un dramma legato al mare. In molti è ancora fortissimo il ricordo della piccola Isabel Zanichelli, di appena 7 anni, che purtroppo è morta in ospedale dopo essere stata salvata in extremis da un annegamento. Le cure immediatamente prestate e quelle successive in ospedale, purtroppo, non sono state sufficienti per salvarla. La bimba era al mare con il padre e altri familiari.

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

8 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

8 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

9 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

9 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

10 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

11 ore ago