Arriva il “Gin Fest” a Cervia in versione invernale. Sarà il primo dicembre

Dopo il successo estivo torna il “Gin Fest” a Cervia nell’edizione invernale. L’evento dedicato al Gin artigianale sarà venerdì 1 dicembre alle Officine del Sale. La festa torna a due passi dalla Torre San Michele, dove quest’estate iha richiamato oltre 500 partecipanti per una serata di festa, musica e degustazioni.

L’evento è concentrato in una sola giornata, venerdì 1 dicembre dalle 16 fino a notte, e ospita una ventina di produttori artigianali provenienti da tutta Italia, all’interno delle Officine del Sale, un antico manufatto nato dal recupero di un ex magazzino di stoccaggio di fine ’600, che oggi dopo una magistrale ristrutturazione, è diventato uno spazio alla moda dedicato alla ristorazione e all’intrattenimento.

Durante l’evento ogni produttore ha a disposizione una propria postazione, dove far assaggiare i Gin puri o in abbinamento con toniche di prestigio, tenendo conto delle regole del bere consapevole. Un grande banco invece è allestito a cura dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna che porta in degustazione prodotti di aziende regionali, gin e vermut soprattutto, da assaggiare in formato cocktail anche con le bollicine.

Assaggi di cibo di produttori locali, cibi certificati, shopping ai banchi, musica live con la band The Chargers Acustic Rock-PoP Duo, e intermezzi culturali, completano una giornata di degustazioni e conoscenza del prodotto.

Siaccede alla manifestazione con l’acquisto di un carnet al prezzo di 20 euro comprensivo di 3 coupon spendibili per la degustazione di 3 gin tonic, assaggi di gin ai banchi dei produttori e assaggi food. Per l’operatore Horeca l’ingresso è gratuito previo accreditamento.

Ad arricchire il programma anche due Masterclass che s’incaricheranno di raccontare e abbinare, secondo i principi del food pairing, alcuni gin selezionati, a intriganti assaggi food. La prima Masterclass ‘Gin e Crudités’ è prevista alle ore 19.00, la seconda ‘Gin e formaggi di Romagna’ alle 20.30. I posti sono limitatissimi, il costo è di € 10 e la prenotazione obbligatoria direttamente in cassa.

Leggi anche: Nasce la Gift Card di Cervia. È il primo comune a creare una carta regalo

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago