Domenica 29 ottobre alle 17, lo Shopping Center ESP a Ravenna, ospiterà Gianluca Gotto, fondatore della più grande community italiana di viaggiatori. Gianluca Gotto all’Esp incontrerà i fan e farà un firmacopie.
Classe 1990, torinese, a vent’anni si trasferisce prima in Australia e poi in Canada. Gianluca Gotto è un nomade digitale, anche se a lui, per descrivere il suo lavoro, piace usare il termine “location independent”.
Amante della scrittura e dei viaggi, negli anni è riuscito a fare di queste sue passioni, il suo lavoro. Oggi vive, viaggiando. E lavora, viaggiando. Insieme alla sua famiglia: Claudia, la sua compagna e Asia, la sua bimba. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo, Le coordinate della felicità, a febbraio 2023 il suo quinto, Profondo come il mare, leggero come il cielo che ha venduto 300mila copie.
Nel suo nuovo libro “Profondo come il mare, leggero come il cielo” (Mondadori), Gianluca Gotto racconta i fondamenti di un’antica e affascinante filosofia orientale che lo ha salvato nel momento più buio della sua vita: il Buddhismo.
Tra le righe e le parole non si trova un romanzo, come i precedenti, ma un manuale sul buddismo, da lui definito «non una religione, ma una pratica quotidiana». Un incontro, tra lui e questo stile di vita, avvenuto in un periodo in cui l’autore ha rivelato di aver perso la bussola verso la serenità. «La mia vita era perfetta nel 2019 quando a Bali una zanzara mi ha trasmesso la dengue. Mi hanno ricoverato in Thailandia e in quei giorni lì qualcosa si è rotto. Ho capito che, anche se tutto è perfettamente in equilibrio, non puoi controllare la tua vita. Può arrivare improvvisamente una zanzara, reale o metaforica, e far crollare tutto».
Sul suo blog scrive: «La mia missione è aiutare chi desidera evolversi nella versione migliore di sé stesso/a, spinto da quel desiderio che avevo anche io in quella fredda mattina di Torino di tanti anni fa. Il desiderio di lasciare il porto sicuro e andare a scoprire le coordinate della mia felicità».
L’evento è il secondo in Italia nei centri commerciali ed il primo in Emilia-Romagna ed è fortemente rappresentativo della mission del centro commerciale Esp, che sviluppa concretamente l’idea del centro commerciale non solo ed unicamente dedicato allo shopping, ma anche come luogo di aggregazione e condivisione.
Tutti i dettagli su www.espravenna.it
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul