Categories: AltroLugo

Halloween in Bassa Romagna: ecco come festeggiare ad Alfonsine e Fusignano

Tra le tante feste di Halloween in giro per la Romagna e la Bassa Romagna – oltre alle zucche di Lugo e al BagnacavHalloween – anche Fusignano ed Alfonsine propongono eventi per far divertire grandi e piccini. Ecco come passare Halloween in Bassa Romagna.

Halloween a Fusignano

Martedì 31 ottobre Fusignano festeggia la notte di Halloween con un «fluo party» in piazza Corelli. Durante tutto lo svolgimento dell’evento si susseguiranno moltissime iniziative di intrattenimento.

Si comincia alle 16.30 con la musica di dj Romeo, il laboratorio di biscotti paurosi, il concorso della zucca più bella (a cui si può partecipare portando la propria), truccabimbi fluo e il percorso «dolcetto o scherzetto… ricostruiamo il puzzle».

Si esibiranno la scuola «D di danza» con un flash mob e la scuola di musica Corelli in «La grinta delle band». Inoltre, il Nuovo circolo fotografico si occuperà del set fotografico con «l’Angolo delle foto» e ci sarà a disposizione lo stand gastronomico con un ricco menù.

Alle 20.30 è prevista anche Frank e Chiaramenta daranno vita allo spettacolo di giocoleria e mangiafuoco «Fuoco e bolle». La notte più spaventosa dell’anno si conclude con il rogo della strega, previsto alle 21.30.

L’evento è organizzato dalla rete di imprese «Fusignano è più» in collaborazione con Fusignano volley, Auser, Agis, scuola di danza «D di danza» e scuola di musica «Arcangelo Corelli», con il patrocinio del Comune di Fusignano.

Halloween ad Alfonsine

Alfonsine si prepara per Halloween con una serata di festa tra stand gastronomici, esibizioni, musica, attività per i più piccoli e soprattutto le spaventose maschere di chi scenderà in piazza a divertirsi.

Martedì 31 ottobre in piazza Monti dalle 16.30 ci sarà «Halloween dei piccoli»: un laboratorio creativo a tema con Casa Monti, un omaggio offerto dalla rete di imprese Alfonsiné e attività con il gruppo Scout di Alfonsine. Dalle 17 il noto comico Nicola Pesaresi si esibirà in uno spettacolo di ventriloquia.

Dalle 19 in piazza Gramsci e corso Matteotti sarà festa con spettacoli di fuoco, acrobazie, giocoleria (direzione artistica Atuttotondo spettacoli), esibizione itinerante degli sbandieratori del Rione Cento e infine il concorso in maschera con giuria itinerante. Per tutta la serata saranno aperti stand di leccornie e piatti della tradizione a cura di associazioni e attività del territorio.

L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0544 866667, oppure inviare una mail a infocultura@comune.alfonsine.ra.it.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

11 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

12 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

12 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

12 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

15 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

15 ore ago