Angelini e Cortesi si aggiudicano la gara della Befana del tiro a segno di Ravenna

Anche quest’anno, nella sede del Tiro a Segno Nazionale di via Trieste a Ravenna, si è svolta la tradizionale gara della Befana.

La mattina del 6 gennaio i partecipanti si sono affrontati per colpire e spezzare il manico della scopa. 

La gara era divisa tra tiratori con armi ad avancarica (caratterizzate dal caricamento che avviene dall’uscita della canna, il vivo di volata, utilizzando polvere nera) e con quelle moderne a retrocarica.

Nella prima categoria ha ottenuto il primo posto Ivo Angelini, seguito da Giuliano Sacrato, terzo Daniele Filipponi. Per quanto riguarda le pistole a retrocarica, primo classificato è risultato Maurizio Cortesi, davanti a Marco Mingozzi e Claudio Calderoni.

A partire da domani, martedì 9 gennaio, il poligono riaprirà ufficialmente i battenti agli atleti e appassionati dopo le ferie natalizie.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

13 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

14 ore ago

Nuovo appuntamento per Rossini Open con il Duo Arcipelago

In scena venerdì 18 ottobre alle 20,30 nella Chiesa del Suffragio (via della Libertà 1)

14 ore ago

Spiraglio di ottimismo per i lavoratori dell’Ex Farmografica. Le parole dei sindacati

Sindacati: «Nelle prossime settimane, auspichiamo, il ruolo di Ministero e Regione sia determinante per arrivare rapidamente a un lieto fine…

14 ore ago

Prorogata di 24 l’allerta meteo. Pioggia e temporali in Romagna

In presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui…

14 ore ago

Ultimo weekend per la “Lugo Vintage week”: fra visite guidate e musica funk

L'evento vedrà la partecipazione di circa 300 espositori diversi provenienti da tutta Italia, che occuperanno quasi 2 km di banchi…

14 ore ago