L’OraSì si aggiudica il derby contro la Raggisolaris per 79-71

Il derby non sorride ai Blacks, che lasciano sul campo dell’OraSì due punti e tante recriminazioni. I rimpianti maggiori sono legati al primo tempo, quando la squadra non è riuscita a sfruttare il momento positivo e a conquistare un buon vantaggio, e nell’ultimo periodo, dove non c’è stata la solita reazione quando Ravenna ha preso l’inerzia del match. Errori su cui i Raggisolaris lavoreranno in vista del match di sabato a Mestre, primo incontro del girone di ritorno.

La cronaca della partita

Come da previsioni, il PalaCosta regala uno splendido colpo d’occhio, giusta cornice per un derby che è sempre stato agguerrito e vibrante. L’agonismo toglie spazio allo spettacolo ed infatti all’intervallo il punteggio è di 34-34 con entrambe le squadre che si contraddistinguono soprattutto per le palle perse.

Al rientro in campo, i Blacks provano a piazzare l’allungo grazie alla difesa aggressiva, ma gli sforzi non permettono di andare oltre il 41-36. L’OraSì reagisce subito trascinata dalle triple di Panzini e passa a comandare 55-49, gap che Poggi riduce nel finale con il canestro del 54-56. L’ultimo periodo inizia con i Blacks che soffrono il gioco ravennate nell’area pitturata (problema manifestatosi per tutto l’incontro) commettendo anche troppi falli. Ravenna vola sul 73-60, i Blacks ricuciono fino al 66-75 al 37’, ma la rimonta non si concretizza.

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

3 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

3 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

4 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

5 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

5 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

6 ore ago