Nella notte fra lunedì e martedì la Polizia locale di Ravenna ha iniziato un inseguimento di una Volkswagen che aveva superato i limiti consentiti su viale Alberti, l’auto non ha rallentato iniziando una fuga ad alta velocità che ha sfiorato i 180km/h, passando per l’Adriatica in direzione Ferrara, raggiungendo Villanova di Bagnacavallo ove, poco dopo, ha fatto perdere le proprie tracce, deviando il percorso in un frutteto, dove il veicolo della polizia è rimasto impantanato nel terreno.
Il fuggitivo, ravennate di 35 anni, è stato individuato dagli agenti e prelevato dalla sua abitazione il mattino successivo. La macchina è stata recuperata a Bagnacavallo e posta sotto sequestro, mentre l’uomo continuava a negare il fatto, è accusato di guida pericolosa e di innumerevoli violazioni al codice della strada. Ma anche di gravi e pericolose condotte elusive del controllo (improvvisi cambi di direzione, brusche frenate, sbandate) tali da porre a rischio l’incolumità degli altri utenti della strada.
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza