Fuga ad alta velocità sull’Adriatica, sfiorati i 180km/h. Fermato il colpevole

Il fuggitivo, ravennate di 35 anni, è stato individuato dagli agenti e prelevato dalla sua abitazione il mattino successivo.

Nella notte fra lunedì e martedì la Polizia locale di Ravenna ha iniziato un inseguimento di una Volkswagen che aveva superato i limiti consentiti su viale Alberti, l’auto non ha rallentato iniziando una fuga ad alta velocità che ha sfiorato i 180km/h, passando per l’Adriatica in direzione Ferrara, raggiungendo Villanova di Bagnacavallo ove, poco dopo, ha fatto perdere le proprie tracce, deviando il percorso in un frutteto, dove il veicolo della polizia è rimasto impantanato nel terreno.

Il fuggitivo, ravennate di 35 anni, è stato individuato dagli agenti e prelevato dalla sua abitazione il mattino successivo. La macchina è stata recuperata a Bagnacavallo e posta sotto sequestro, mentre l’uomo continuava a negare il fatto, è accusato di guida pericolosa e di innumerevoli violazioni al codice della strada. Ma anche di gravi e pericolose condotte elusive del controllo (improvvisi cambi di direzione, brusche frenate, sbandate) tali da porre a rischio l’incolumità degli altri utenti della strada.

Dalla stessa categoria