Il sindaco Davide Ranalli e il consigliere delegato per lo sport Ivan Rossi hanno incontrato il lughese campione di windsurf Francesco Leoni.
Francesco arriva da Giovecca (frazione a nord di Lugo) e ha 23 anni. La sua passione per il windsurf è nata quando era bambino. Quest’anno ha vinto il Circuito nazionale Formula Windsurfing pinna svoltosi a Pino – Tronzano sul Lago Maggiore. Nell’ultima stagione ha gareggiato anche in Francia e Portogallo.
Solitamente le trasferte sono organizzate da Francesco con il suo van attrezzato.
La disciplina del windsurfing è caratterizzata da una preparazione fisica completa ed uno studio tattico delle condizioni dei venti e del mare per individuare la migliore strategia da adottare durante la regata. A Francesco sono stati donati la medaglia e il portachiavi del Comune di Lugo.
«Siamo sempre molto orgogliosi quando incontriamo questi atleti che raggiungono importanti risultati spinti dalla passione e da un genuino entusiasmo – sottolinea il sindaco Ranalli – . Francesco ci ha conquistato con il suo sorriso e la sua allegria. È un ragazzo che gira il mondo con il van e il windsurf e porta avanti l’attività familiare di produzione infissi. Noi speriamo che realizzi i suoi sogni e gli ricordiamo che nell’Amministrazione Comunale troverà sempre un interlocutore attento ».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul