Francesco Leoni, campione di windsurf lughese, incontra il sindaco Ranalli

Il 23enne da Giovecca ha vinto il circuito nazionale Formula Windsurfing pinna sul Lago Maggiore

Il sindaco Davide Ranalli e il consigliere delegato per lo sport Ivan Rossi hanno incontrato il lughese campione di windsurf Francesco Leoni.

Francesco Leoni: da Giovecca al Lago Maggiore, alla Francia e al Portogallo

Francesco arriva da Giovecca (frazione a nord di Lugo) e ha 23 anni. La sua passione per il windsurf è nata quando era bambino. Quest’anno ha vinto il Circuito nazionale Formula Windsurfing pinna svoltosi a Pino – Tronzano sul Lago Maggiore. Nell’ultima stagione ha gareggiato anche in Francia e Portogallo.

Solitamente le trasferte sono organizzate da Francesco con il suo van attrezzato.

La disciplina del windsurfing è caratterizzata da una preparazione fisica completa ed uno studio tattico delle condizioni dei venti e del mare per individuare la migliore strategia da adottare durante la regata. A Francesco sono stati donati la medaglia e il portachiavi del Comune di Lugo.

«Siamo sempre molto orgogliosi quando incontriamo questi atleti che raggiungono importanti risultati spinti dalla passione e da un genuino entusiasmo – sottolinea il sindaco Ranalli – . Francesco ci ha conquistato con il suo sorriso e la sua allegria. È un ragazzo che gira il mondo con il van e il windsurf e porta avanti l’attività familiare di produzione infissi. Noi speriamo che realizzi i suoi sogni e gli ricordiamo che nell’Amministrazione Comunale troverà sempre un interlocutore attento ».

Dalla stessa categoria