Un successo strepitoso per l’ultima giornata del presepe vivente di Classe. Tantissimi gli spettatori che hanno avuto il piacere di assistere all’arrivo dei Magi presso la sacra famiglia ieri pomeriggio intorno alle 16.30, per donare oro, incenso e mirra al bambin Gesù e trascorrere le ultime ore in venerazione del nuovo arrivato come da tradizione.
Il Presepe ha preso vita grazie al contributo di diversi volontari circa una trentina le persone che si occupano degli allestimenti, mentre un centinaio i figuranti impegnati nella rappresentazione. La 18esima edizione è tornata dopo gli anni di stallo a causa della pandemia.
Ha preso vita proprio nella Vigilia di Natale, ricostruendo la tipica situazione della nascita di Gesù. I volontari della comunità di Classe hanno quindi indossato le vesti del censore, del fornaio, che ha fatto assaggiare il pane ai visitatori, dei pastori, del polentaio e così via fino ad arrivare all’immagine della Sacra Famiglia. Si è poi ripetuto l’ultima domenica dell’anno ed in fine nella giornata di ieri 6 gennaio in occasione per l’ultimo evento delle festività natalizie.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…