Home / Spettacoli  / FOTOGALLERY. I Re Magi arrivano a Classe per l’ultimo appuntamento del presepe vivente

FOTOGALLERY. I Re Magi arrivano a Classe per l’ultimo appuntamento del presepe vivente

presepe vivente

Foto di Giampiero Corelli

 

Un successo strepitoso per l’ultima giornata del presepe vivente di Classe. Tantissimi gli spettatori che hanno avuto il piacere di assistere all’arrivo dei Magi presso la sacra famiglia ieri pomeriggio intorno alle 16.30, per donare oro, incenso e mirra al bambin Gesù e trascorrere le ultime ore in venerazione del nuovo arrivato come da tradizione.

 

Il Presepe ha preso vita grazie al contributo di diversi volontari circa una trentina le persone che si occupano degli allestimenti, mentre un centinaio i figuranti impegnati nella rappresentazione. La 18esima edizione è tornata dopo gli anni di stallo a causa della pandemia.

 

Ha preso vita proprio nella Vigilia di Natale, ricostruendo la tipica situazione della nascita di Gesù. I volontari della comunità di Classe hanno quindi indossato le vesti del censore, del fornaio, che ha fatto assaggiare il pane ai visitatori, dei pastori, del polentaio e così via fino ad arrivare all’immagine della Sacra Famiglia. Si è poi ripetuto l’ultima domenica dell’anno  ed in fine nella giornata di ieri 6 gennaio in occasione per l’ultimo evento delle festività natalizie.

  • unika