Categories: Cronaca

FOTOGALLERY. A Bagnacavallo più di 150 persone per la camminata in rosso

Oltre 150 persone hanno partecipato nella serata di venerdì 25 novembre alla Camminata in rosso che si è tenuta a Bagnacavallo, in contemporanea con gli altri comuni della Bassa Romagna, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

 

Sotto il portico del Municipio c’è stato il saluto della vicesindaca Ada Sangiorgi, della presidente di Demetra-Donne in aiuto Giuseppina Dessy e di Antonella Bezzi, della segreteria provinciale Spi-Cgil; erano presenti la sindaca Eleonora Proni e altri rappresentanti della Giunta comunale di Bagnacavallo. Dopo la musica con l’associazione Doremi si è partiti per la camminata nel centro storico con l’accompagnamento dei tamburi e dei tamburelli di Valentina Ferraiuolo. Al termine la stessa Ferraiuolo è stata protagonista assieme al suo trio dello spettacolo “Tamburo Rosso” che si è tenuto al Teatro Goldoni: il ricavato dell’ingresso a offerta libera viene devoluto a Demetra donne in Aiuto, centro antiviolenza che opera in Bassa Romagna.

 

La serata è stata organizzata in collaborazione con Anpi Bagnacavallo, Aido Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Arci Ravenna, Auser Ravenna Circolo di Bagnacavallo, Avis Bagnacavallo, Cgil Ravenna, Spi Cgil Bagnacavallo, Villanordic Villanova di Bagnacavallo, Demetra Donne in aiuto, Doremi Bagnacavallo.

 

Chiuderà il calendario delle iniziative, martedì 29 novembre alle 20, “Lo sport contro la violenza sulle donne”, manifestazione sportiva promossa da Fulgur Pallavolo e Spi-Cgil al Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo.

Informazioni:

 

[vc_gallery interval=”3″ images=”29610,29611,29612,29613,29614,29615,29616,29617,29618″ img_size=”full”]

Recent Posts

Proiezione di “Anime nel Fango” al Cinema Mariani di Ravenna il 9 maggio

Il ricavato netto della serata, con ingresso a offerta libera, entrerà interamente nella raccolta fondi del Progetto di beneficenza “Anime…

21 minuti ago

Festival Film Impresa: il corto di Legacoop sull’alluvione vince il premio della giuria popolare

Il corto racconta le conseguenze economiche del terribile evento climatico, ma anche la capacità di reazione mostrata in quei giorni…

57 minuti ago

Ravenna Jazz: Sam Paglia e la sua band al Cisim di Lido Adriano

L'artista si esibirà con il suo quintetto musicale il 10 maggio alle 21.30

3 ore ago

Giorno di festa a casa di Teresina Pompignoli che compie 102 anni circondata dai suoi cari

Orfana di madre, si sposò a 16 anni e partorì la primogenita Anna Pia a 20 anni. Nel 1944 durante…

3 ore ago

Visite guidate a palazzo Rasponi. Alla scoperta della mostra di Salietti e “Ravenna Bella”

Le mostre sono visitabili fino al 12 maggio, ogni giorno feriale, dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19. Sabato…

5 ore ago

Gene Gnocchi apre la “Primavera Teatro” di Conselice con lo spettacolo “Il nulla”

Lo spettacolo va in scena al Centro Civico di Conselice sabato 11 maggio alle 21.15

5 ore ago