Sistemare e migliorare l’area cortilizia del centro giovani Valtorto, in via Faentina 216, a Fornace Zarattini, danneggiatasi a seguito degli eventi alluvionali dello scorso maggio. Questo è l’obiettivo di un progetto del valore di 60mila euro approvato dalla giunta comunale nella seduta di venerdì 15 dicembre.
L’intervento sarà finanziato grazie a una donazione della Federazione Provinciale Coldiretti di Ravenna e della National Italian American Foundation. Si prevede di realizzare i lavori in primavera.
«Il Valtorto – dichiara l’assessora ai Lavori pubblici Federica Del Conte – è uno spazio di aggregazione giovanile e un luogo di partecipazione, socialità e incontro per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, la cui area cortilizia è utilizzata per lo svolgimento di molte attività laboratoriali e ludico-sportive. Per questo l’intervento è assolutamente indispensabile e mira sia a ripristinare condizioni di completa sicurezza che a potenziare le possibilità di fruizione dell’area da parte di ragazzi e ragazze».
Sono quindi previsti: la demolizione e il rifacimento delle porzioni di marciapiede e recinzione degradate, la posa di pavimentazione per esterni per la realizzazione di un campo da mini basket; la fornitura e la posa in opera di un canestro da basket e altri lavori di finitura.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul