Fornace: Romagna Computer riceve la visita del Sindaco De Pascale, era stata alluvionata

Nel pomeriggio di lunedì 27 novembre il sindaco di Ravenna Michele De Pascale ha fatto visita alla sede dell’azienda Romagna Computer, situata a Fornace Zarattini in via Fornace 18. L’azienda colpita dall’alluvione di maggio è ripartita dopo appena 5 giorni, nonostante una perdita di circa 500mila euro di materiale informatico.

La storia di Romagna Computer

L’azienda di computer con attualmente 12 dipendenti ha aperto nel 2018 a Lugo per poi trasferirsi un anno dopo al centro Mir e nel 2022 nell’attuale sede. L’idea di Matteo Albonetti, titolare effettivo e direttore generale è stata  raccolta e sostenuta da Giacomo Melandri, socio e Amministratore Unico.

La strategia che si è dimostrata vincente è stata quella di porre il cliente al primo posto, mettendo a disposizione consulenza tecnica per guidare l’utente ad un acquisto coerente con le sue reali esigenze e un’assistenza post vendita fornita da tecnici specializzati.

L’azienda si è affermata grazie al mercato online per poi dedicarsi con sempre maggiori risultati alle forniture alle pubbliche amministrazioni.

I commenti

«È un piacere – ha commentato il Sindaco Michele de Pascale – vedere una realtà così innovativa che ha saputo reagire alla sfortuna dell’alluvione e che sta crescendo in modo esponenziale nonostante siano ancora in attesa dei ristori. Come primo cittadino non posso essere che onorato nel vedere giovani che scelgono il nostro territorio per investire».

«Abbiamo apprezzato – ha detto Giacomo Melandri, Amministratore Unico di Romagna Computer –molto che il Sindaco abbia voluto conoscere questa realtà in un settore che è un valore aggiunto per il territorio e che permette di far lavorare e quindi seguire in un importante percorso professionale tanti giovani».

Leggi anche: Riaperto MediaWorld a Ravenna, era stato alluvionato. Secondo “look & feel” in Italia

Recent Posts

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

1 ora ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

2 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

2 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

2 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

3 ore ago

Alla scoperta del rapporto fra fotografia e letteratura con Claudio Giunta a Sabe per l’arte

Sabato 18 maggio alle 18, la galleria ospiterà la conferenza "Il viaggio in Italia tra scrittura e fotografia. Dal secondo Novecento…

3 ore ago