Riaperto MediaWorld a Ravenna, era stato alluvionato. Secondo “look & feel” in Italia

Monferrini (CEO MediaWorld): «Restituire ai cittadini ravennati e ai colleghi un MediaWorld completamente rinnovato è un momento ricco di significato»

MediaWorld celebra la riapertura del punto vendita di Via Faentina, dopo la tragica alluvione del 18-19 maggio. L’azienda ha deciso non solo di riaprire, bensì di rinnovare completamente lo store, facendo di Ravenna la sede del secondo MediaWorld “Look & Feel” in Italia. Il design interno del nuovo MediaWorld a Ravenna accoglie le innovative Experience Zone dedicate a cooking, gaming, home cinema e mobilità sostenibile.

Alla visita in anteprima e alla cerimonia di taglio del nastro è intervenuto il Sindaco di Ravenna Michele De Pascale, l’Assessora alle attività produttive Annagiulia Randi e il board MediaWorld, presieduto da Guido Monferrini. Il punto vendita di Via Faentina era stato inaugurato per la prima volta nel 2004.

Il nuovo MediaWorld a Ravenna e le Experience Zone

Il nuovo layout “Look & Feel” con il quale MediaWorld si rinnova Ravenna è caratterizzato da uno stile moderno e caldo, con in evidenza i punti informativi e di contatto con il team MediaWorld per la consulenza personalizzata.

Un team composto da 36 persone provenienti dalla provincia che, dopo la temporanea riallocazione in altri punti vendita del territorio, possono ritornare a sostenere e guidare i concittadini nella scelta della migliore tecnologia.

L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona trova espressione nelle Experience Zone, aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il cliente può immergersi nell’ambiente, toccare con mano, provare, informarsi e valutare le performance del prodotto ancor prima di portarlo a casa.

A Ravenna sono presenti 5 Experience Zone dedicate alle passioni e preferenze che caratterizzano la clientela locale che saranno palcoscenico di eventi e incontri con influencer ed esperti: Cooking Zone, Hi-Fi Zone, Gaming Zone, Mobility Zone e BetterWay Zone.

Lo Smart Bar: dove ricevere aiuto e consulenza

Il negozio è dotato di Smart Bar, un punto di contatto dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti.

Lo Smart Bar, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti per difendersi da truffe e crimini informatici.

In occasione della riapertura di Ravenna, dal 28 settembre al 1° ottobre sarà attiva la speciale promozione “NO IVA” con la carta MediaWorld Club a vantaggio di tutti i clienti dello store.

L’impegno di MediaWorld

«Restituire ai cittadini ravennati e ai colleghi – ha detto Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld – un MediaWorld completamente rinnovato è un momento ricco di significato. Fin dalla prima riunione con il consiglio d’amministrazione non abbiamo avuto dubbi nel prendere la decisione di fare un investimento aggiuntivo, per creare proprio a Ravenna il secondo Experience Store con layout ‘Look&Feel’ in Italia».

«Qualche giorno fa – conclude – abbiamo potuto inaugurare assieme alle Istituzioni il primo MediaWorld Tech Lab, donato al Liceo Artistico Nervi-Severini; è stato un momento emozionante e una dimostrazione di fruttuosa collaborazione pubblico-privato a favore delle nuove generazioni. Questo investimento avvalora il l’impegno assunto ormai da tre anni che vede MediaWorld come promotore delle materie STEM sostenendo i giovani nella loro formazione nel campo delle scienze e della tecnologia».

Dalla stessa categoria