Fornace: Romagna Computer riceve la visita del Sindaco De Pascale, era stata alluvionata

Nel pomeriggio di lunedì 27 novembre il sindaco di Ravenna Michele De Pascale ha fatto visita alla sede dell’azienda Romagna Computer, situata a Fornace Zarattini in via Fornace 18. L’azienda colpita dall’alluvione di maggio è ripartita dopo appena 5 giorni, nonostante una perdita di circa 500mila euro di materiale informatico.

La storia di Romagna Computer

L’azienda di computer con attualmente 12 dipendenti ha aperto nel 2018 a Lugo per poi trasferirsi un anno dopo al centro Mir e nel 2022 nell’attuale sede. L’idea di Matteo Albonetti, titolare effettivo e direttore generale è stata  raccolta e sostenuta da Giacomo Melandri, socio e Amministratore Unico.

La strategia che si è dimostrata vincente è stata quella di porre il cliente al primo posto, mettendo a disposizione consulenza tecnica per guidare l’utente ad un acquisto coerente con le sue reali esigenze e un’assistenza post vendita fornita da tecnici specializzati.

L’azienda si è affermata grazie al mercato online per poi dedicarsi con sempre maggiori risultati alle forniture alle pubbliche amministrazioni.

I commenti

«È un piacere – ha commentato il Sindaco Michele de Pascale – vedere una realtà così innovativa che ha saputo reagire alla sfortuna dell’alluvione e che sta crescendo in modo esponenziale nonostante siano ancora in attesa dei ristori. Come primo cittadino non posso essere che onorato nel vedere giovani che scelgono il nostro territorio per investire».

«Abbiamo apprezzato – ha detto Giacomo Melandri, Amministratore Unico di Romagna Computer –molto che il Sindaco abbia voluto conoscere questa realtà in un settore che è un valore aggiunto per il territorio e che permette di far lavorare e quindi seguire in un importante percorso professionale tanti giovani».

Leggi anche: Riaperto MediaWorld a Ravenna, era stato alluvionato. Secondo “look & feel” in Italia

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago