Torna a colpire in Romagna ‘Fleximan‘ o i suoi emulatori, questa volta a Castel Bolognese. A darne notizia i profili social del comune che alle prime luci del giorno hanno trovato l’autovelox di via Borrello tagliato e riverso sulla strada.
Dopo l’agguato notturno a Ravenna questo è il secondo caso nella provincia. Il primo colpo è avvenuto durante la notte in via Dismano, nonostante le minacce del giorno precedente si riferissero al velox di via Bellucci. Un colpo di poco conto da quanto dichiarato dagli abitanti di Osteria, per le poche multe attribuite allo strumento di controllo della velocità.
Le autorità del comune di Castel Bolognese, come quelle di Ravenna e lo stesso Sindaco de Pascale hanno espresso la loro amarezza nei confronti di questi atti criminali e la pericolosità del gesto:
«Il posizionamento del velox sulla Borello è necessario al raggiungimento dell’obiettivo di rispetto dei limiti di velocità – dichiara il comune di Castel Bolognese – quindi di sicurezza stradale, pertanto sarà ripristinato al più presto. Abbiamo sporto denuncia e condanniamo questo gesto».
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza