La casa delle donne torna in piazza con il Flash Mob per contrastare la violenza di genere

Tornano in piazza le donne di Ravenna, dopo l’ultimo femminicidio di Ester Palmieri, la 37enne uccisa dall’ex compagno Igor Moser con un coltello da caccia a Montalbiano. La casa delle donne come anticipato porta avanti il suo flash mob: “È strage” per contrastare e aumentare la sensibilità nei confronti della violenza di genere.

Questa manifestazione ha preso il via a seguito della morte di Giulia Cecchettin e continua ad essere portata avanti dalle rappresentanti della casa delle donne che hanno deciso di scendere in piazza ogni volta che una donna sarà eliminata per mano di un uomo, per dire che non si può più far finta di nulla perché “È strage”. Ogni attivista manifesta il proprio dissenso contro la violenza di genere con un cartello con scritto “È strage”.

All’iniziativa hanno aderito, come sempre, moltissime donne, ma anche alcuni uomini, convinti che sia il tempo di agire e far sentire la propria voce, a testimonianza del fatto che il tema è fortemente sentito anche da chi non pratica quotidianamente l’attivismo femminista.

Recent Posts

Incidente sull’Adriatica. Nell’impatto perde la vita un 76enne

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con elimedica, i vigili del fuoco, la Polizia Stradale e locale per…

2 ore ago

I Romagnoli contro le alluvioni. Nascono i primi comitati e gruppi di monitoraggio fiumi

Dopo una serie di catastrofi i cittadini hanno deciso di rimboccarsi le maniche e di affrontare personalmente il problema.

6 ore ago

Il CT Zavaglia debutta in A2 e si punta alla salvezza

Il presidente del Circolo, Gianmarco Gamberini, ha sottolineato come per il Club, quello di oggi 6 ottobre, sia un appuntamento…

7 ore ago

Black Duck acquisisce il 50% del Ravenna Fc. A lavoro per raggiungere la serie A

L’ingresso di un partner di grande valore come Black Duck, affiancato alla famiglia Cipriani, rappresenta una tappa fondamentale per il…

8 ore ago

Fotografia al femminile a Sabe per l’arte con le protagoniste della collezione Donata Pizzi

Le sezioni sono cinque: album di famiglia, identità di genere, stereotipi e spazi domestici, ruoli e censure sociali, libri e…

8 ore ago

Si parla di Cultura a Ravenna con la seconda edizione di Culturiamo

L’appuntamento è per il 9 ottobre dalle ore 9.15 alle Artificerie Almagià

9 ore ago