Categories: Più Notizie

Fita nuovo partner ESA per studio impatto ambientale

ROMA (ITALPRESS) – Attraverso il proprio profilo linkedin, l’agenzia spaziale europea (ESA) ha presentato un nuovo partner nello studio dell’impatto ambientale. La federazione italiana Taekwondo (Fita) – spiega l’ESA – sta lavorando attivamente per ottenere un impatto ambientale zero nell’ambito delle proprie attività ed eventi. La Fita è alla ricerca di collaborazioni per sviluppare nuove applicazioni e servizi che li aiutino a raggiungere questo obiettivo. Dopo il successo dell’Italia ai campionati mondiali di taekwondo del 2022 a novembre, i prossimi eventi di qualificazione olimpica potrebbero fornire un banco di prova molto entusiasmante per le applicazioni spaziali a supporto della sostenibilità ambientale nelle competizioni sportive. Adesso è il momento di ricevere proposte – sottolinea ancora l’ESA – per studi di fattibilità e progetti dimostrativi che esplorino i servizi abilitati allo spazio per la trasformazione digitale e la futura sostenibilità del settore sportivo, con specifico riferimento ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici in Europa – Parigi 2024 e Milano Cortina 2026.
– foto ufficio stampa Fita –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

16 ore ago

Il Grande Teatro di Lido Adriano torna al Cisim con le avventure di Kalila e Dimna

Panchatantra è una raccolta di favole moralistiche di origine Indiana che andranno in scena a Ravenna dal 30 maggio al…

16 ore ago

Lavori sulle strade di Ravenna. Riasfaltatura in via Faentina e rotonda dei Fornasari

Modifiche alla circolazione da lunedì 20 maggio fino al termine delle lavorazioni, e comunque non oltre venerdì 31 maggio, nelle…

17 ore ago

Fitto programma di appuntamenti per lo ScrittuRa festival a Ravenna

Dall'importanza della lingua con Vera Gheno, alla satira politica di Bottura, tanti nomi per trascorrere due giornate in compagnia dei…

17 ore ago

Voto domiciliare per affetti da infermità. C’è tempo fino al 20 maggio per presentare domanda

Si dovrà allegare la copia della tessera elettorale e la certificazione sanitaria appositamente rilasciata dal funzionario medico dell'Asl

18 ore ago

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

20 ore ago