vaccini
Mauro Passarini, 66enne medico di base di Marina di Ravenna, che eseguiva finti vaccini covid per certificare green pass fasulli, ha patteggiato per peculato e falso. È caduta, invece, l’accusa di corruzione. Si è chiusa così l’inchiesta, che gli è costata due anni di pena.
Non si è riusciti a dimostrare che, tra l’estate e l’autunno del 2021, abbia percepito soldi dai pazienti no vax rivoltisi a lui per evitare il vaccino anti covid. Il medico ha accettato la pena valutata dal sostituto procuratore Angela Scorza, dopo avere collaborato nelle indagini elencando chi gli avrebbe chiesto esplicitamente un vaccino fittizio. A gennaio 2023 Passarini era stato reintegrato nell’Ordine dei Medici.
Sono 227 i pazienti a processo, per cui la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio: si sarebbero rivolti a Passarini per avere il finto vaccino. Il risultato è un’udienza preliminare da record, la cui durata è stimata tre giorni, già a calendario per il prossimo febbraio.
Leggi anche: Tornano in piazza i sostenitori del veterinario Mauro Guerra, sotto processo
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul