Sabato 2 e domenica 3 settembre nella Tensostruttura delle Associazioni in Viale Domenico Neri 1/n si terrà la Festa della Romagnola, un fine settimana gastronomico dedicato alla Romagna, alle sue specialità e alla razza bovina Romagnola.
In menu, tagliatelle al ragù di Romagnola, tortelli di patate al ragù di Romagnola, fiorentina e tagliata di razza bovina Romagnola, hamburger di vacca romagnola, pomodori e patate aromatizzate alle erbe officinali del Giardino delle Erbe.
Lo stand gastronomico sarà aperto sabato 2 settembre dalle 19 e domenica 3 settembre per pranzo a partire dalle 12 e per cena dalle 19.
Sabato 2 settembre il centro storico ospiterà anche l’evento “Casola Vintage”, un viaggio nel passato attraverso gli oggetti che hanno segnato abitudini e gesti quotidiani, e possono rendere vivi i ricordi e dar vita a storie e racconti.
A partire dalle 19, mercato serale con possibilità di mostra-scambio e acquisti di vario genere: abbigliamento, accessori, complementi d’arredo, modernariato, scarpe, giocattoli, vinili e molto altro. A seguire ci sarà musica dal vivo.
Possibilità di cenare in loco presso lo stand gastronomico della Pro Loco, con piatti a tema anni ’70-’80.
Per info: 054673033 – proloco.casolavalsenio@gmail.com
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul