Festa della Romagnola e Casola Vintage: 2 e 3 settembre a Casola Valsenio

Un weekend dedicato alle specialità gastronomiche della Romagna, dalle tagliatelle al ragù alla tagliata di razza bovina Romagnola. Con "Casola Vintage" invece potete fare un tuffo nel passato facendo riemergere i ricordi

Sabato 2 e domenica 3 settembre nella Tensostruttura delle Associazioni in Viale Domenico Neri 1/n si terrà la Festa della Romagnola, un fine settimana gastronomico dedicato alla Romagna, alle sue specialità e alla razza bovina Romagnola.

Le specialità

In menu, tagliatelle al ragù di Romagnola, tortelli di patate al ragù di Romagnola, fiorentina e tagliata di razza bovina Romagnola, hamburger di vacca romagnola, pomodori e patate aromatizzate alle erbe officinali del Giardino delle Erbe.

Lo stand gastronomico sarà aperto sabato 2 settembre dalle 19 e domenica 3 settembre per pranzo a partire dalle 12 e per cena dalle 19.

Casola Vintage

Sabato 2 settembre il centro storico ospiterà anche l’evento “Casola Vintage”, un viaggio nel passato attraverso gli oggetti che hanno segnato abitudini e gesti quotidiani, e possono rendere vivi i ricordi e dar vita a storie e racconti.

A partire dalle 19mercato serale con possibilità di mostra-scambio e acquisti di vario genere: abbigliamento, accessori, complementi d’arredo, modernariato, scarpe, giocattoli, vinili e molto altro. A seguire ci sarà musica dal vivo.

Possibilità di cenare in loco presso lo stand gastronomico della Pro Loco, con piatti a tema anni ’70-’80.

Per info: 054673033 – proloco.casolavalsenio@gmail.com

Dalla stessa categoria