bue dei watussi
E non finisce qui… Chi visiterà il parco in questi giorni avrà la fortuna di ammirare i tanti cuccioli arrivati in questo periodo come la piccola Mia, cucciolo di zebra che potrete incontrare nell’area Safari o il simpaticissimo Ale, dolce cangurino che deve il suo nome ad una piccola ospite del nostro Parco, che vedendolo appena nato nell’area dedicata ai canguri nella zona pedonale, ci ha chiesto se potevamo chiamarlo Alessio, come il suo fratellino che doveva nascere di lì a poco.
E ancora: Fabi una vivacissima giraffina, Idir e Makena cuccioli di Gnu il cui nome, scelto dagli utenti social, significa rispettivamente “vivo” e “Felice” e per finire un dolcissimo piccolo di Bue dei watussi. Inoltre quest’anno il giardino zoologico ravennate propone due approfondimenti ludico/didattici nell’area pedonale: “A merenda con gli Scimpanzé”, durante il quale Carolina, keeper esperta, spiegherà ai piccoli ospiti tanti piccoli segreti e curiosità legate alle abitudini alimentari e non solo di questi affascinanti esemplari così simili a noi. Insieme prepareranno arricchimenti ambientali per stimolare la ricerca della loro merenda speciale.
Ci sarà poi “PappaMondo”, che vede protagonisti alcuni dei meravigliosi pappagalli ospiti del Parco. In compagnia di Xenia imparerete tantissime curiosità su questi splendidi pennuti e attraverso una serie di “giochi” i nostri coloratissimi protagonisti, vi stupiranno per intelligenza, intuito e l’immancabile abilità nel parlare.
È dunque una stagione ricca di novità questa per il parco ravennate, che è finalmente tornato ad accogliere scuole, gruppi e centri estivi oltre alle numerose famiglie che ogni giorno decidono di visitare il Safari.[vc_gallery interval=”3″ images=”18464,18468,18467″ img_size=”full”]
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul