Categories: Più Notizie

Ferragosto al Safari Ravenna: promozione biglietti, nuove nascite e approfondimenti didattici

Sarà un 15 agosto speciale al Safari di Ravenna con promozioni, nuove nascite e approfondimenti didattici. Da segnalare anzitutto una super offerta con “Fiabilandia”: acquistando, infatti, il biglietto di uno dei due parchi si avrà accesso a entrambi a un prezzo speciale di  35 euro (al secondo parco si potrà entrare in un giorno a scelta entro la stagione 2022).

E non finisce qui… Chi visiterà il parco in questi giorni avrà la fortuna di ammirare i tanti cuccioli arrivati in questo periodo come la piccola Mia, cucciolo di zebra che potrete incontrare nell’area Safari o il simpaticissimo Ale, dolce cangurino che deve il suo nome ad una piccola ospite del nostro Parco, che vedendolo appena nato nell’area dedicata ai canguri nella zona pedonale, ci ha chiesto se potevamo chiamarlo Alessio, come il suo fratellino che doveva nascere di lì a poco.

 

E ancora: Fabi una vivacissima giraffina, Idir e Makena cuccioli di Gnu il cui nome, scelto dagli utenti social, significa rispettivamente “vivo” e “Felice” e per finire un dolcissimo piccolo di Bue dei watussi. Inoltre quest’anno il giardino zoologico ravennate propone due approfondimenti ludico/didattici nell’area pedonale: “A merenda con gli Scimpanzé”, durante il quale Carolina, keeper esperta, spiegherà ai piccoli ospiti tanti piccoli segreti e curiosità legate alle abitudini alimentari e non solo di questi affascinanti esemplari così simili a noi. Insieme prepareranno arricchimenti ambientali  per stimolare la ricerca della loro merenda speciale.

Ci sarà poi “PappaMondo”, che vede protagonisti alcuni dei meravigliosi pappagalli ospiti del Parco. In compagnia di Xenia  imparerete tantissime curiosità su questi splendidi pennuti e attraverso una serie di “giochi” i nostri coloratissimi protagonisti, vi stupiranno per intelligenza, intuito e l’immancabile abilità nel parlare.

È dunque una stagione ricca  di novità questa per il parco ravennate, che è finalmente tornato ad accogliere scuole, gruppi e centri estivi oltre alle numerose famiglie che ogni giorno decidono di visitare il Safari.[vc_gallery interval=”3″ images=”18464,18468,18467″ img_size=”full”]

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

3 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

4 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

4 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

4 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

4 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

5 ore ago