Ha preso il via questa mattina, 11 novembre la prima Maratona del weekend. Sulla linea di partenza, all’esterno del palazzetto, alle 10.15 le famiglie ravennati e non, per concorrere alla Family Run, manifestazione ludico-motoria da 2 km dedicata a famiglie, scuole e insegnanti. Un atmosfera calda e divertente in una fortunata giornata di sole, tantissimi i partecipanti che si stanno godendo la corsa, o anche semplicemente la passeggiata all’area aperta in compagnia dei propri cari.
A seguire, alle 12 circa, il via della Dogs & Run, la maratonina a sei zampe con cani e accompagnatori. Mentre domenica 12 Novembre, alle 8.45 la partenza della Correndo senza Frontiere – Tutti insieme, la 3 km riservata ai disabili che quest’anno prenderà il via dalla Basilica di San Vitale per poi arrivare sul traguardo di via di Roma. Alle 9.15, per la prima volta dal Pala de Andre’, lo start della Maratona di Ravenna Città d’Arte 42K e della Ravenna Half Marathon 21K, mentre alle 10.15 il via della coloratissima Martini Good Morning Ravenna 10K, sempre dal Pala de Andre’. L’arrivo è invece previsto per tutte le distanze in Via di Roma.
Tanti appassionati corridori con i loro amici a quattro zampe si sono messi in gioco per la maratonina pomeridiana, la Dogs & Run. Un divertimento assicurato per tutti i pelosi che si stanno godendo la bellissima giornata di sole all’aria aperta con i padroni.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.