Faenza, solidarietà alla piccola Sara. Già raccolti 95mila euro per realizzare i suoi desideri

«Stamattina la chemio di Sara non si è svolta ed è stato deciso di non farla più. L’équipe medica ci ha comunicato che non c’è più nulla che si possa fare, la sua malattia purtroppo fa resistenza anche alla chemio e appesantire questa terapia servirebbe solo a farla stare ancora di più male», ha scritto su GoFundMe il 18 aprile da Mattia Cantagalli, papà della piccola Sara.

Parole che i tantissimi donatori e tutti coloro che si erano appassionati, negli ultimi mesi, alla storia della bambina di Faenza affetta da neuroblastoma al quarto stadio (una rara forma di tumore) non avrebbero mai voluto leggere. La solidarietà però non si è fermata e per esaudire i suoi desideri sono stati raccolti, solo sulla piattaforma, 95mila euro.

«Faremo passare tutto il tempo che Dio vorrà concederle, facendola divertire e portandola nei posti che desidera, perché questo è tutto ciò che umanamente noi possiamo fare», ha scritto il padre. Così su Facebook è stata stilata una lista dei desideri della piccola, che già sta iniziando a realizzare. Il 20 aprile i genitori sono riusciti il primo desiderio: ha cavalcato un pony.

Inoltre, sono già prenotati un viaggio a Gardaland, la visita all’acquario di Genova, allo zoo di Roma e un viaggio al mare. Restano in lista: sciare, andare a Disneyland, fare la modella e organizzare una festa sui gonfiabili con tanti amici.

In migliaia – vip e gente comune – si stanno mobilitando per aiutarla a esaudire tutti i suoi sogni di bambina. Sulla piattaforma di raccolta fondi sono arrivate 2.700 donazioni, accompagnate da messaggi di affetto.

Leggi anche: Faenza: esaudito il primo desiderio della piccola Sara, la bimba di 5 anni con un tumore incurabile

Recent Posts

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

16 ore ago

Il Grande Teatro di Lido Adriano torna al Cisim con le avventure di Kalila e Dimna

Panchatantra è una raccolta di favole moralistiche di origine Indiana che andranno in scena a Ravenna dal 30 maggio al…

16 ore ago

Lavori sulle strade di Ravenna. Riasfaltatura in via Faentina e rotonda dei Fornasari

Modifiche alla circolazione da lunedì 20 maggio fino al termine delle lavorazioni, e comunque non oltre venerdì 31 maggio, nelle…

17 ore ago

Fitto programma di appuntamenti per lo ScrittuRa festival a Ravenna

Dall'importanza della lingua con Vera Gheno, alla satira politica di Bottura, tanti nomi per trascorrere due giornate in compagnia dei…

17 ore ago

Voto domiciliare per affetti da infermità. C’è tempo fino al 20 maggio per presentare domanda

Si dovrà allegare la copia della tessera elettorale e la certificazione sanitaria appositamente rilasciata dal funzionario medico dell'Asl

18 ore ago

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

20 ore ago