Giovedì 14 marzo, nella tarda mattinata, verrà aperto al traffico il cavalcavia autostradale che permetterà di collegare la rotatoria della strada provinciale di via Pana con il tratto del centro commerciale Le Maioliche di via Bisaura.
Si tratta di opere di pubblica viabilità prevista da una scheda del PRG e realizzato dalla società Faenza ERRE che successivamente è stata ceduta, dopo il collaudo e la relativa validazione da parte degli uffici tecnici, al Comune di Faenza, riconoscendone la fondamentale importanza per il sistema di mobilità cittadino. Il manufatto che scavalca il tratto faentino dell’A14 ha una lunghezza di circa 55 metri per una larghezza di 11 metri.
«L’apertura al traffico del cavalcavia autostradale di via Bisaura -spiega il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Andrea Fabbri– avrà grossi benefici per la viabilità in un’area strategica per il distretto industriale e artigianale della zona. Di questo va ringraziata la società Faenza ERRE per aver sostenuto i costi di realizzazione dell’opera viaria cedendola successivamente alla viabilità comunale. L’apertura del cavalcavia, da un lato è importante per i benefici che indubbiamente porterà alla circolazione stradale a lato del casello dell’autostrada, dall’altro potrà servire da incentivo per nuovi insediamenti in una zona strategica della città».
Leggi anche: È arrivato il nuovo ponte a Faenza, sorgerà di fianco al Ponte delle Grazie. Via ai lavori
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…