Una cinquantina di colli contenenti diverse centinaia di volumi di narrativa sono stati donati dai comuni Persico Dosimo, Paderno Ponchielli, Gadesco Pieve Delmona e dalla RSA di Castelverde, alla biblioteca Manfrediana duramente colpita al piano terra dall’alluvione del 16 maggio dove erano catalogati migliaia di libri di narrativa italiana e straniera andati tutti persi.
Nel pomeriggio di ieri il sindaco Giuseppe Bignardi di Persico Dosimo e la vicesindaca di Paderno Ponchielli, Simona Ravasi, una volta consegnati i volumi alla Manfrediana, hanno fatto tappa a Palazzo Manfredi dove hanno avuto un breve incontro con il sindaco Massimo Isola.
«Sono tante le donazioni che riceviamo per la biblioteca Manfrediana -ha sottolineato il primo cittadino faentino– segno del forte interesse per il polo culturale così importante della nostra città. Ringrazio di cuore i comuni della provincia di Cremona per il loro contributo e attenzione verso la nostra istituzione culturale».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul