Dopo i danni subiti dall’alluvione, l’evento che prende il nome di “Ex Salesiani Summer Village”, tornerà nell’area del Complesso di Faventia Sales mercoledì 30 agosto. A partire dalle 18.30 si terranno numerose iniziative, proposte da associazioni culturali e società sportive, oltre che spettacoli musicali e teatrali. La grande novità del 2023 è il coinvolgimento dei Rioni tra le varie attività che intratterranno adulti e bambini.
«Quest’anno si sono voluti concentrare gli sforzi per organizzare una sola serata rispetto alle tre o quattro programmate negli anni precedenti – ha dichiarato il Vicepresidente di Faventia Sales Mattia Cornazzani alla presentazione dell’evento – come segno di continuità e di ripresa a seguito dell’alluvione. L’obiettivo è quello di far vivere alle famiglie una serata in spensieratezza con giochi, divertimento, cibo, esposizione e iniziative all’interno del complesso Ex-Salesiani.
La novità di quest’anno è il coinvolgimento dei Rioni, anche in vista del fatto che le ordinarie manifestazioni rionali del mese di giugno, non si sono potute svolgere come da tradizione. Per questo motivo si coglie l’occasione per ricreare un punto Palio con bandiere, tamburi e cavalli di legno per simulare il vero e proprio Niballo».
Lo sport sarà protagonista dell’edizione del 2023 grazie ad incontri e attività di avviamento con le varie società faentine.
La società Faventia Calcio offrirà un percorso di coni e porta da calcio.
La società Leopodistica organizza una corsa non competitiva dal titolo “Luz” di 5 e 10 km, che passa per le “strade del fango”, le vie più colpite dall’alluvione di maggio. La corsa inizierà alle 20 con partenza ed arrivo a Faventia Sales. Agli iscritti, a cui sarà donato un gadget luminoso, verrà chiesto un contributo di 5 euro che sarà donato in beneficenza per l’alluvione.
Gli istruttori del Progetto Crossfit allestisce un angolo con attrezzi e dimostrazioni dedicato ai bambini. Infine la società ciclistica faentina allestirà un percorso gimkana per bambini.
Come ogni anno, i bambini sono al centro della rassegna attraverso l’organizzazione di giochi, spettacoli e intrattenimento come gli spettacoli di magia del Mago Silvestro. L’associazione Fatti D’arte allestisce un laboratorio teatrale con creazione di oggetti di scena per bambini. Inoltre, la Scuola di Disegno Minardi organizza attività di disegno con i bambini.
Non mancherà la musica e gli spettacoli con il concerto della scuola di musica “Giuseppe Sarti”, affiancato dai partecipanti del corso Musicale estivo Marco Allegri. Sarà infine allestita una mostra fotografica dedicata alle immagini dell’alluvione del Gruppo Fotografico Aula 21.
Il programma degli “Ex Salesiani Summer Village” sarà pubblicizzato ad hoc sulle pagine social e sul sito di Faventia Sales.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0546 697546 o scrivere a info@faventiasales.it.
L’ingresso carrabile del Complesso Ex Salesiani di via Mura Diamante Torelli 67 sarà interdetto alle autovetture, mentre quello pedonale è in via San Giovanni Bosco 1. Le iniziative sono organizzate da Faventia Sales.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…