Barca arenata a Lido di Dante: 63mila euro di intervento, il comune si rivarrà sul proprietario

La commissione consiliare 5 “Bilancio, partecipate, personale, patrimonio” si è riunita oggi pomeriggio per esaminare la proposta di delibera relativa al riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio, ai sensi di quanto previsto dal Testo unico degli enti locali, per l’intervento di somma urgenza relativo al recupero della barca arenata nella notte tra il 17 e il 18 giugno nel tratto antistante la spiaggia libera di Lido di Dante.

Rispetto alla spesa inizialmente preventivata, 113.460 euro Iva compresa, il costo effettivo si è ridotto a 63.135 euro Iva compresa, in quanto la ditta Ecotec ha impiegato meno giorni (sei) rispetto a quanto prudenzialmente previsto (quindici).

Inizialmente il Comune si era rivolto al proprietario dell’imbarcazione, cui competeva la responsabilità della rimozione. Non essendo il proprietario riuscito a provvedere, l’operazione è stata eseguita dall’impresa specializzata Ecotec di Rimini, individuata dal Comune di Ravenna tramite apposita procedura per l’esecuzione dell’intervento in somma urgenza; l’Amministrazione si rivarrà quindi sul proprietario per le spese che ha dovuto sostenere.

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

54 minuti ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

3 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

3 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

3 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

4 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

4 ore ago