La Technacy propone l’l’Ex Colonia Paradies come nuovo “connecting place” di Cervia

Nel luglio 2022 Technacy, l’azienda TLC per la creazione di soluzioni per la trasmissione dati digitale creata a Cervia da Vittorio Foschi, ha acquisito in asta pubblica la “Ex Colonia Paradies”, un complesso immobiliare in viale Italia 330 a Pinarella.  

Un luogo fino a ieri dimenticato, che presto – proprio grazie a Technacy – assumerà un ruolo centrale come “connecting place” di Cervia: un nucleo fondamentale dedicato alla connessione tra individui, entità imprenditoriali e l’intero tessuto territoriale.

L’evento dedicato alla rigenerazione urbana

Per iniziare a discutere di questi temi, in occasione del Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa, nel pomeriggio di sabato 23 settembre i giardini dell’Ex Colonia Paradies ospiteranno appunto “Connecting Place. Rigenerare per connettere: colonie, imprese, territorio”, un evento di approfondimento sui temi della rigenerazione urbana e delle prospettive future per lo sviluppo territoriale.

L’evento (il cui programma completo è in via di definizione) si svolgerà con il prezioso sostegno del Comune di Cervia e in stretta collaborazione con l’associazione Palloncino Rosso e con Officina Meme Architetti. Durante l’incontro, inoltre, Technacy avrà l’occasione di delineare la sua visione sulla connessione di luoghi e comunità.

La serata si concluderà con la proiezione del film “Di che colonia sei?” realizzato da Riccardo Marchesini, una produzione di Giostra Film.

Recent Posts

Riunione in prefettura per fronteggiare il mal tempo. Il Prefetto: «Si raccomanda cautela»

Nella riunione si è fatto un punto di situazione sulle condizioni idrauliche e idrogeologiche collegate alle precipitazioni previste per la…

8 ore ago

Il meteo torna a far paura in Romagna. Allerta arancione dalla mezzanotte

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio…

9 ore ago

Arresto in Darsena per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti

L'uomo è stato ritrovato durante delle verifiche nei pressi di alcuni edifici abbandonati in cui si nascondeva

9 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il secondo appuntamento sarà il 6 ottobre a Lugo al Giardino pensile della Rocca Estense (piazza dei Martiri)

9 ore ago

Continua il servizio dei sportelli assistenza per gli alluvionati

Per quanto riguarda Ravenna, sarà possibile prenotare un appuntamento nelle giornate di martedì 8 e 15 ottobre, dalle 8.30 alle…

13 ore ago

Faenza: tutto pronto per il MEI. Le modifiche alla viabilità

I veicoli muniti di pass fornito dall’organizzazione della manifestazione sono autorizzati al transito e alla sosta in Zona a Traffico…

13 ore ago