Nel luglio 2022 Technacy, l’azienda TLC per la creazione di soluzioni per la trasmissione dati digitale creata a Cervia da Vittorio Foschi, ha acquisito in asta pubblica la “Ex Colonia Paradies”, un complesso immobiliare in viale Italia 330 a Pinarella.
Un luogo fino a ieri dimenticato, che presto – proprio grazie a Technacy – assumerà un ruolo centrale come “connecting place” di Cervia: un nucleo fondamentale dedicato alla connessione tra individui, entità imprenditoriali e l’intero tessuto territoriale.
Per iniziare a discutere di questi temi, in occasione del Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa, nel pomeriggio di sabato 23 settembre i giardini dell’Ex Colonia Paradies ospiteranno appunto “Connecting Place. Rigenerare per connettere: colonie, imprese, territorio”, un evento di approfondimento sui temi della rigenerazione urbana e delle prospettive future per lo sviluppo territoriale.
L’evento (il cui programma completo è in via di definizione) si svolgerà con il prezioso sostegno del Comune di Cervia e in stretta collaborazione con l’associazione Palloncino Rosso e con Officina Meme Architetti. Durante l’incontro, inoltre, Technacy avrà l’occasione di delineare la sua visione sulla connessione di luoghi e comunità.
La serata si concluderà con la proiezione del film “Di che colonia sei?” realizzato da Riccardo Marchesini, una produzione di Giostra Film.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul