Nel pomeriggio di venerdì 12 aprile, la stazione monte Falco del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è stata attivata dai Carabinieri a seguito della chiamata di emergenza da parte di un escursionista ravennate che si era trovato in difficoltà. Aveva smarrito il sentiero, nei pressi di fosso Riborsia, a 700mt di quota.
L’uomo, residente a Ravenna, si era recato a Corniolo (comune di Santa Sofia, FC) per intraprendere un’escursione e, pur essendo ben equipaggiato, ha smarrito il sentiero trovandosi in una riva impervia. Colto dalla paura di non riuscire più a procedere né arretrare, ha lanciato la chiamata di soccorso tramite GPS e ha chiamato il numero unico di emergenza 112.
A seguito dell’attivazione una squadra di tecnici del Soccorso Alpino si è recata sul posto e dopo aver individuato il signore lo ha portato al mezzo fuoristrada per poi trasportarlo in sicurezza alla propria auto.
Leggi anche: Si perde durante un’escursione nelle Foreste Casentinesi: ritrovato il 28enne ravennate
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…