Un escursionista ravennate si perde a 700 metri d’altezza. Salvato dal Soccorso Alpino

È successo nel pomeriggio di venerdì 12 aprile. L'uomo era partito da Corniolo (Santa Sofia), ma si è ritrovato in una riva impervia

Nel pomeriggio di venerdì 12 aprile, la stazione monte Falco del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è stata attivata dai Carabinieri a seguito della chiamata di emergenza da parte di un escursionista ravennate che si era trovato in difficoltà. Aveva smarrito il sentiero, nei pressi di fosso Riborsia, a 700mt di quota.

L’uomo, residente a Ravenna, si era recato a Corniolo (comune di Santa Sofia, FC) per intraprendere un’escursione e, pur essendo ben equipaggiato, ha smarrito il sentiero trovandosi in una riva impervia. Colto dalla paura di non riuscire più a procedere né arretrare, ha lanciato la chiamata di soccorso tramite GPS e ha chiamato il numero unico di emergenza 112.

A seguito dell’attivazione una squadra di tecnici del Soccorso Alpino si è recata sul posto e dopo aver individuato il signore lo ha portato al mezzo fuoristrada per poi trasportarlo in sicurezza alla propria auto.

Leggi anche: Si perde durante un’escursione nelle Foreste Casentinesi: ritrovato il 28enne ravennate

Dalla stessa categoria