Categories: Formazione e lavoro

“Empowerment”, il percorso rivolto alle donne disoccupate in cerca di lavoro

C’è tempo fino a venerdì 30 settembre per iscriversi al percorso di “empowerment” rivolto a donne disoccupate o in cerca di lavoro, nell’ambito del progetto “Wo.men in mentoring”.

 

Il percorso è rivolto a tutte quelle donne che vogliono seguire un processo di crescita basato sull’incremento della stima di sé e dell’autodeterminazione per fare emergere le proprie migliori risorse e appropriarsi consapevolmente del proprio potenziale; sarà quindi finalizzato alla costruzione di un portfolio di competenze e alla definizione di ipotesi progettuali di sviluppo professionale. La metodologia proposta è basata su: individualizzazione e personalizzazione del percorso; attivazione della persona nella ricostruzione, riappropriazione e valorizzazione delle competenze maturate (anche in contesti informali); utilizzo privilegiato di un approccio fondato sulla autovalutazione e sulla narrazione; integrazione di modalità e strumenti individuali e di gruppo.

 

In tutto durerà 24 ore, di cui 6 di colloqui individuali. Gli incontri si terranno nei mesi di ottobre; il calendario definitivo sarà comunicato una volta chiuse le iscrizioni.

 

Il percorso è gratuito; non è prevista selezione in ingresso, ma l’accertamento dei requisiti e un colloquio motivazionale.

 

È possibile iscriversi online cliccando al link https://bit.ly/3IE06qt, oppure si può richiedere la scheda di iscrizione a Ecipar di Ravenna Srl, mail mbordini@ecipar.ra.it, telefono 345 6684458.

 

«Wo.men in mentoring» è finanziato dalla legge regionale numero 6 del 27 giugno 2014 «Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere» e in adesione al bando regionale per la presentazione di progetti volti a sostenere la presenza paritaria delle donne nella vita economica del territorio, del 14 giugno 2021. Il progetto è coordinato dal Settore Governance e Comunicazione, Sviluppo e Progetti strategici dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Recent Posts

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

27 minuti ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

53 minuti ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

2 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

3 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

3 ore ago

Lugo: al via i lavori in Piazza Garibaldi per ripristinarla dopo l’alluvione

Partiranno l'8 maggio, dopo il mercato. Finanziati con 270mila euro, dovrebbero durare al massimo un mese. Il mercato sarà in…

4 ore ago