Categories: CronacaIn evidenza

Elicottero si ribalta durante un atterraggio di emergenza. Due militari in ospedale

Nel pomeriggio di lunedì 23 ottobre a Ravenna un elicottero si ribalta durante un atterraggio d’emergenza in un campo vicino all’aeroporto La Spreta (via Dismano).

L’aeroporto è generalmente usato per voli di addestramento. L’elicottero militare, un “AgustaWestland AW129 Mangusta”, era partito da Rimini per un’esercitazione ed era assegnato al settimo reggimento Aves. Intorno alle 15, a causa di un’avaria, ha tentato l’atterraggio di emergenza, ribaltandosi su un fianco

Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118. Pilota e copilota (militari dell’aviazione dell’esercito) sono usciti autonomamente dall’elicottero, poi portati all’ospedale Bufalini di Cesena. Le condizioni di uno dei due sono serie, ma non è in pericolo di vita. Per i rilievi sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia di Stato e i Vigili del fuoco. Si sta cerando di capire la dinamica e le cause che hanno costretto i piloti all’atterraggio forzato, avvenuto comunque nel rispetto delle procedure di volo.

A seguito dell’incidente, lunedì, è stata temporaneamente chiusa al traffico, in direzione Ravenna, la strada statale E45 nei pressi del km 248. La E45 è stata poi riaperta in serata.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

12 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

12 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

13 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

13 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

16 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

16 ore ago