Anche Italia Viva sostiene Elena Zannoni come candidata sindaca per le elezioni Lugo, entrando di fatto nella coalizione di centrosinistra che già da tempo lavora in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
Il cosiddetto ‘Terzo Polo’ (Azione e Italia Viva) inizialmente appoggiava la consigliera comunale Roberta Bravi, candidata con la lista civica Per la Buona Politica, che però si è dovuta ritirare a causa di un problema di salute. Il candidato del centrodestra è invece l’avvocato Francesco Barone. Da non sottovalutare neanche Enrico Randi, ex Fratelli d’Italia. Mentre i comunisti candidano Secondo Valgimigli, ex assessore provinciale.
Con l’arrivo di Italia Viva, si allarga dunque il fronte composto da partiti e liste civiche che sostiene Elena Zannoni e che porterà ulteriori idee nel programma elettorale in fase di definizione con il confronto fra tutte le parti interessate e le indicazioni che quotidianamente giungono da singoli cittadini, associazioni e realtà del territorio.
«Sono particolarmente contenta – dice Elena Zannoni – che i momenti di dialogo di questi giorni abbiano portato Italia Viva a scegliere di far parte della Coalizione di Centrosinistra. Con loro abbiamo avuto una seconda opportunità di dialogo dopo lo scioglimento del Terzo Polo, occasione che ci ha consentito di confrontarci sui rispettivi programmi trovando numerosi punti di convergenza. Unione dei Comuni, decentramento e salute, tra gli altri, sono punti portanti anche nelle nostre priorità programmatiche. Nei prossimi giorni ci aspetta un lavoro di integrazione e di definizione di iniziative comuni in vista dell’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno».
Un lavoro basato sul dialogo e sul confronto che ha portato alla scelta di Italia Viva, condivisa con l’intera coalizione: «Ringrazio i rappresentanti di Italia Viva per la fiducia che ci hanno accordato – prosegue ancora la candidata Sindaca Zannoni – e sono certa che insieme potremo svolgere un lavoro ottimo per l’intero territorio comunale di Lugo, al quale ogni forza coinvolta tiene particolarmente. Da parte degli altri partiti presenti nella coalizione di centrosinistra mi piace rilevare, anche in questo caso, grande serietà e senso di responsabilità. Un’apertura alle idee e alle opinioni altrui, ribadita sin dal primo giorno di questa campagna elettorale, che sarà fondamentale per integrare il programma condiviso già in fase di definizione».
Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…
Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…
Il totale complessivo di persone accolte in città, dopo questo nuovo approdo, salirà a 1.562.
Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…
La liturgia sarà animata dal coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi.
L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.