Si è svolta nella mattina di sabato 20 aprile l’assemblea del Partito Democratico di Ravenna. I 250 delegati si sono riuniti al cinema Astoria di Ravenna per eleggere la nuova presidente del PD provinciale. Eleonora Proni, sindaca di Bagnacavallo, è stata votata all’unanimità e succede a Milena Barzaglia.
Il segretario provinciale Alessandro Barattoni ha presentato i candidati sostenuti dal Pd alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno: ad Alfonsine Riccardo Graziani; a Bagnacavallo Matteo Giacomoni; a Brisighella Loris Naldoni; a Casola Valsenio Maurizio Nati; a Castel Bolognese Luca della Godenza; a Cervia Mattia Missiroli; a Conselice Andrea Sangiorgi; a Cotignola Federico Settembrini; a Fusignano Nicola Pondi; a Lugo Elena Zannoni; a Massa Lombarda Stefano Sangiorgi; a Russi Valentina Palli; a Sant’Agata Riccardo Sabadini; a Solarolo Maria Diletta Beltrani.
«Ci avviciniamo alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno – ha detto Barattoni – in un contesto predominato da angoscia e preoccupazione per le notizie di guerra, di minacce e di morte che ogni giorno sembrano prendere il sopravvento. Abbiamo in campo 14 candidate e candidati con diverse esperienze e competenze che stanno portando la loro passione e progettualità per le loro comunità».
«Un percorso che sono convinto ci darà soddisfazione, garantendo la tradizione di buon governo, ma anche quell’apertura all’innovazione e alla sperimentazione sempre più urgenti davanti ai tempi rapidi dei cambiamenti che ci troveremo ad affrontare», conclude.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul